Cannabis (impianto di canapa)
LaCannabis è una delle più antiche piante utili e medicinali del nostro pianeta.
La Cina ha iniziato a piantare la canapa molto presto per la produzione di vestiti e corde. Si ritiene inoltre che la cannabis / canapa sia stata usata come rimedio dal 2000 a.C.
L’effetto della cannabis si è spostato al centro della ricerca. Oggi sappiamo che la cannabis può avere un effetto positivo nella terapia del dolore, sclerosi multipla, vomito, nausea, alcune forme di cancro, disturbi del sonno, ADHD e molte altre malattie.
Sono ancora in corso ricerche approfondite per ottenere ulteriori informazioni.
Impianto di cannabis
La cannabis appartiene alla famiglia della canapa. La pianta di cannabis ha una forma sia femminile che maschile. Molto raramente può verificarsi una forma ermafrodita di cannabis.
Solo la forma femminile della pianta di cannabis ha un contenuto di THC sufficiente a produrre intossicazione.
La pianta di cannabis è solitamente una pianta annuale. Le foglie della pianta di cannabis sono a forma di mano e il bordo delle foglie è “segato”.
La casa della pianta di cannabis
La patria della cannabis, si ritiene, era originariamente l’Asia centrale. Tuttavia, poiché la cannabis è stata diffusa dagli esseri umani per molti anni, l’area di distribuzione naturale della pianta di cannabis non può più essere limitata al 100%.
Oggi, la pianta di cannabis si trova coltivata in quasi tutto il mondo e anche in natura.
La cannabis come intossicante
La pianta di cannabis è anche usata da molte persone come narcotico. I fiori secchi, per lo più frantumati a grappoli di resina e le piccole foglie della pianta femminile, simili ai fiori, sono chiamate marijuana o erba colloquiale e consumate dopo l’essiccazione.
La resina estratta viene anche trasformata in olio di hashish o di hashish. Principalmente psicoattivo è il cannabinoide THC. Il THC influenza tra l’altro il sistema nervoso centrale dell’uomo.
È il principale responsabile degli effetti rilassanti, sedativi e antiemetici.
La cannabis è un narcotico classificato come droga illegale in molti paesi e quindi perseguito. Ma sembra che ci sia una svolta qui. Molti paesi stanno discutendo la legalizzazione della cannabis e negli Stati Uniti, per esempio, la cannabis è già stata legalizzata in alcuni stati.