Griffin’s sigari
The Griffin’s – The Fascination
La creatura mitologica mitologica mitologica e mitica del “Grifone” ha dato il nome a questi sigari di prima qualità e ne adorna anche la fascia addominale. Sotto questo animale araldico, i pregiati sigari della Repubblica Dominicana hanno un grande successo in tutto il mondo. L’immagine giovane e dinamica di The Griffin’s è evidente anche nel design moderno degli accessori, realizzati con materiali high-tech e lavorazioni di precisione. Il Griffin’s è il fascino del mito e della modernità.
Quando Cristoforo Colombo scoprì l’isola nel 1492, scrisse vergognosamente: “Quest’isola” (più tardi la chiamò La Hispañiola) “è un miracolo della natura. Le catene montuose e le colline, le valli e i fiumi, i prati e i campi sono di grazia e bellezza uniche. I terreni sono straordinariamente fertili – una volta visto questo, non vorrai mai più andartene da qui”. Più tardi gli spagnoli gli diedero il nome di “Santo Domingo”, oggi si chiama “República Dominicana”.
Le piante di tabacco per i sigari di Griffin prosperano nella valle di Cibao, la zona più fertile di quest’isola. Da oltre 500 anni qui si coltiva la tradizione della coltivazione del tabacco e, grazie alle ottime condizioni climatiche, offre la garanzia della massima qualità.
Il nome “The Griffin’s” garantisce i migliori sigari della Repubblica Dominicana. Questa qualità è garantita da accurati controlli e selezioni dal seme di tabacco al sigaro. I sigari della Valle del Cibao con il significativo logo del Griffin, il cui intarsio è costituito da tre diversi tabacchi di Santo Domingo di raccolti diversi, vengono arrotolati a mano dai Torcadores. Le composizioni di sigari dei Griffin’s affascinano – come il mitico animale araldico della sua fascia addominale. Un sigillo di garanzia sulle scatole garantisce qualità e autenticità.
Il Grifone è un’antica creatura mitica orientale, apparsa nei miti egiziani e mesopotamici circa 5000 anni fa. L’animale araldico, spesso raffigurato nell’arte, era trasmesso alla cultura occidentale da arazzi orientali. Fin dal Medioevo, il Grifone è molto diffuso come re e animale araldico. Nell’araldica il leone con testa d’aquila e artigli si chiama “Grifone”. Il Grifone è l’animale araldico del “Griffin’s Club” di Ginevra, fondato da Bernard Grobet.
Bernhard Grobet non voleva offrire ai suoi ospiti illustri un sigaro qualsiasi. Doveva essere qualcosa di esclusivo. Così è stato creato il sigaro appositamente creato, la cui caratteristica fascia bianca sulla pancia porta ancora il logo e il nome del club: “The Griffin’s”. Bernard Grobet, appassionato di sigari e proprietario del club, ha fatto produrre i sigari esclusivamente per il suo club dal 1984.
Questi sigari riflettevano la qualità di prima classe del club, lo splendore dei suoi intenditori e il successo del loro proprietario. Il prodotto di “Tabacos Dominicanos” nella Repubblica Dominicana è stato accolto così bene dagli ospiti a Ginevra che ben presto ha iniziato a vendere i suoi sigari a negozi specializzati in Svizzera e dal 1989 anche negli Stati Uniti. Grobet ha affidato l’esportazione alla filiale americana della Oettinger IMEX AG di Stamford. Nel 1990, dopo essere stato votato il “miglior club del mondo”, il cinquantenne Bernhard Grobet ha venduto “The Griffin’s Club”.
I sigari Griffin’s cigari ordinati a buon mercato nel nostro negozio